WiFi Italia: connessione free in tutta la penisola
di Teresa Barone

WiFi Italia: connessione free in tutta la penisola

venerdì 14 luglio 2017
Ha debuttato in alcune zone la App WiFi Italia: navigazione gratuita per cittadini e turisti in tutti i luoghi pubblici.

Un'innovazione per i cittadini e una risorsa per promuovere il turismo: queste le caratteristiche della nuova App WiFi Italia che mette a disposizione una connessione Internet libera in tutti i luoghi pubblici della penisola, creata dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Ministero dei Beni Culturali e dall'Agenzia per l'Italia Digitale.

=> Torino: WiFi accessibile con Spid

Il debutto sul territorio è ancora limitato ad alcune zone, come Roma, Milano, Firenze, Prato, Trento e nelle Regioni Emilia Romagna e Toscana.

Per usare il WiFi free nazionale sarà sufficiente installare la App sul proprio device (disponibile in 6 lingue in aggiunta all'italiano) ed effettuare la registrazione, connettendosi all'intera federazione di reti e usufruendo di servizi sia locali sia centrali come le informazioni turistiche, l'acquisto di biglietti, la consultazione di contenuti specifici.

«La nuova app Wifi Italia It - ha dichiarato il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini - è uno strumento indispensabile per il turismo, settore in crescita esponenziale che può e deve essere governato tramite il digitale. Il WiFi può essere un mezzo straordinario per aiutare a promuovere un turismo diffuso, segnalando i siti sovraffollati e suggerendone altri in prossimità, e per fare sempre più dell'Italia una meta di un turismo colto, sostenibile e intelligente.»

Fonte immagine: Shutterstock

Se vuoi aggiornamenti su WiFi Italia: connessione free in tutta la penisola inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


Mi interessa piemonte
scritto da luisella - lunedì 17 luglio 2017 alle ore 22.32
Benissimo
scritto da Francesco Semeraro - lunedì 17 luglio 2017 alle ore 22.32
GRAZIE
scritto da ALBERTINA - lunedì 17 luglio 2017 alle ore 22.32
buona iniziativa . funzionerà?
scritto da DOMENICO GUALTIERI - lunedì 17 luglio 2017 alle ore 13.53

Inserisci il tuo commento

Nome (obbligatorio):
Email (obbligatorio):
Sito:
 
Vuoi salvare questi dati?
Commento:
Codice di controllo: