Concorso Inps: certificazione inglese B2 tra i requisiti
di Teresa Barone

Concorso Inps: certificazione inglese B2 tra i requisiti

lunedì 13 novembre 2017
Conoscenze specifiche di lingua inglese per accedere al concorso Inps.

L'Inps ha annunciato sul sito ufficiale la pubblicazione del bando di concorso mirato a reclutare 365 funzionari su tutto il territorio nazionale. Tra i requisiti per accedere alle prove compare, oltre alla laurea, anche una specifica certificazione linguistica relativa all'inglese.

=> Concorso Inps: requisiti di accesso

«È richiesta inoltre la certificazione, in corso di validità, di conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo, rilasciata da uno degli enti certificatori di cui al decreto 28 febbraio 2017, n. 118 del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.»

Il bando, inoltre, prevede una possibile attribuzione di un punteggio maggiore a favore dei candidati in possesso di una certificazione livello C1 inglese o superiore a questa.

La scelta dell'Inps sembra ver creato non poco malcontento tra coloro che vorrebbero accedere al concorso, i quali sottolineano come il requisito linguistico non sia inerente alla posizione professionale da coprire in caso di ammissione.

Fonte immagine: Shutterstock

Se vuoi aggiornamenti su Concorso Inps: certificazione inglese B2 tra i requisiti inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:



nessun commento da visualizzare..


Inserisci il tuo commento

Nome (obbligatorio):
Email (obbligatorio):
Sito:
 
Vuoi salvare questi dati?
Commento:
Codice di controllo: