Napoli, difensore civico sul Web
di Marianna Di Iorio

Napoli, difensore civico sul Web

venerdì 14 dicembre 2007
Il Comune di Napoli ha lanciato il portale dedicato al difensore civico. Obiettivo? Creare uno strumento che si ponga tra i cittadini e gli uffici comunali

A Napoli le iniziative del difensore civico possono essere consultate online. È, infatti, attivo il nuovo portale dedicato alla figura che cerca di aiutare i cittadini nel complicato rapporto con gli uffici comunali e le altre strutture pubbliche.

Il servizio, presentato dallo stesso difensore civico Giuseppe Pedersola alla presenza del sindaco Rosa Russo Jervolino, è una vera e propria area virtuale dove i cittadini possono accedere a diverse informazioni: le iniziative e le proposte, i comunicati e la rassegna stampa, gli editoriali e i casi risolti.

Oltre alle notizie varie su chi è il difensore civico, cosa fa e quali sono i suoi collaboratori, i cittadini hanno accesso ad uno spazio interattivo dove possono mettersi in contatto con il difensore civico stesso, scaricare la modulistica, controllare le domande frequenti e consultare link utili.

Le aree tematiche, infine, forniscono informazioni sulla scuola e l'educazione, la sicurezza, il territorio, l'ambiente, la finanza, il trasporto pubblico, il commercio e l'occupazione, la legalità, i servizi e l'area per la cooperazione internazionale.

Se vuoi aggiornamenti su Napoli, difensore civico sul Web inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


Complimenti al Difensore Civico per la brillante iniziativa, perchè fino ad oggi l'ìmportante carica è scarsamente conosciuta in tutti i comuni del napoletano.
Distinti Saluti
scritto da Gennaro - lunedì 17 dicembre 2007 alle ore 12.36
Ottima iniziativa.
scritto da Gian Franco - martedì 18 dicembre 2007 alle ore 9.19
come posso mettermi in contatto col difensore civico?
scritto da isabella cesareo - lunedì 5 ottobre 2009 alle ore 14.49

Inserisci il tuo commento

Nome (obbligatorio):
Email (obbligatorio):
Sito:
 
Vuoi salvare questi dati?
Commento:
Codice di controllo: