Bonus 18app con Spid: scadenza prorogata
di Teresa Barone

Bonus 18app con Spid: scadenza prorogata

venerdì 3 febbraio 2017
Prorogata fino al 30 giugno la scadenza per la richiesta del codice Spid necessario per accedere al bonus cultura diciottenni.

C'è tempo fino al 30 giugno 2017 per richiedere il codice Spid necessario per accedere al bonus 18app, contributo di 500euro destinato ai diciottenni. È stata infatti spostata la data di scadenza inizialmente fissata per il 31 gennaio 2017, dando la possibilità ai giovani che hanno compiuto 18 anni nel 2016 di accedere alla procedura e usufruire del contributo per la cultura.

=> Bonus diciottenni: cos'è e come richiederlo

Registrandosi presso i provider autorizzati e ottenendo lo Spid, i diciottenni potranno spendere il bonus entro il 31 dicembre 2017.

Con la Legge di Bilancio 2017, inoltre, il bonus per i diciottenni è stato confermato anche per l'anno in corso e per coloro che raggiungeranno la maggiore età entro il 2017: saranno comunicate in seguito le modalità per effettuare le richieste e usufruire dei servizi previsti.

=> SPID: come richiedere l'identità digitale

Per il momento, il bonus può essere utilizzato per l'acquisto di biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo, di libri e per l'ingresso a musei, mostre ed eventi culturali, così come monumenti, gallerie, aree archeologiche e parchi naturali.

Fonte immagine: Shutterstock

Se vuoi aggiornamenti su Bonus 18app con Spid: scadenza prorogata inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:



nessun commento da visualizzare..


Inserisci il tuo commento

Nome (obbligatorio):
Email (obbligatorio):
Sito:
 
Vuoi salvare questi dati?
Commento:
Codice di controllo: