Settimana dell’Amministrazione Aperta
di Teresa Barone

Settimana dell’Amministrazione Aperta

martedì 14 febbraio 2017
Prenderà il via il 4 marzo la Settimana dell’Amministrazione Aperta 2017: eventi e iniziative anche online promosse da PA, imprese e cittadini in tema di trasparenza e open government.

Sette giorni di seminari, eventi, dibattiti, webinar e hackathon per sensibilizzare sulle buone pratiche di trasparenza nella Pubblica Amministrazione e non solo: dal 4 marzo si terrà la Settimana dell'Amministrazione Aperta (SAA), progetto nato nell'ambito dell'Open Government Forum e promosso dal Dipartimento Funzione Pubblica.

=> Open Gov Forum: focus su Foia e Spid

La SAA sarà proposta ogni anno nell'ambito del terzo Piano d'Azione OGP, con l'obiettivo di promuovere la cultura della partecipazione e l'innovazione a livello sociale coinvolgendo non solo le amministrazioni ma anche cittadini e imprese, così come le organizzazioni della società civile.

La prima edizione della SAA si terrà su tutto il territorio nazionale dal dal 4 marzo (Open Data Day) all'11 marzo 2017: sono previste con eventi sia dal vivo sia online.

Possono partecipare le Pubbliche Amministrazioni, scuole e Università, organizzazioni della società civile, imprese e associazioni imprenditoriali. È possibile promuovere iniziative e richiederne l'inclusione all'interno del programma ufficiale, tenendo conto di questi temi: trasparenza, open data, partecipazione, accountability, cittadinanza digitale e competenze digitali.

Le iniziative possono essere inserite compilando il modulo dedicato sul portale web Open.Gov.it.

Fonte immagine: Shutterstock

Se vuoi aggiornamenti su Settimana dell’Amministrazione Aperta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:



nessun commento da visualizzare..


Inserisci il tuo commento

Nome (obbligatorio):
Email (obbligatorio):
Sito:
 
Vuoi salvare questi dati?
Commento:
Codice di controllo: