Statali: sblocco contratti entro giugno
di Teresa Barone

Statali: sblocco contratti entro giugno

mercoledì 10 maggio 2017
Novità sulla tempistica di sblocco della contrattazione nel pubblico impiego.

Il Ministro Marianna Madia è intervenuta recentemente sul tema del rinnovo del contratto dei lavoratori statali, sottolineando come l'atto di indirizzo potrebbe essere inviato all'Aran entro l'estate e come il Testo Unico sul pubblico impiego sia atteso per la fine di maggio.

=> PA: assunzione precari da almeno tre anni

Il Ministro, in occasione del lancio della campagna #Terzo Tempo, ha infatti ribadito come l'ok del Consiglio dei Ministri al Testo Unico avverrà a breve, entro il mese di maggio.

=> Riforma PA: tutte le novità

Il nuovo Testo, passato al vaglio delle Regioni e delle commissioni parlamentari, contiene novità per quanto riguarda lo sblocco del turnover, il controllo delle assenze per malattia che passa in mano all'Inps e le norme rigide per punire i "furbetti" del cartellino, l'aumento salariale medio di 85 euro lordi al mese.

Fonte immagine: Shutterstock

Se vuoi aggiornamenti su Statali: sblocco contratti entro giugno inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


servono gli aumenti al pubblico impiego?????ma preoccupatevi di chi lavora nel privato dove aziende e piccole attività chiudono......a chi perde il lavoro lo date l'aumento!!!!!!
scritto da lorella - lunedì 15 maggio 2017 alle ore 8.49
anche gli statale devono poter vivere, oramai i loro stipendi servono solo per pagare inps e irpef .resta ben poco di cui gran parte va via nella mole di bollette e di aumenti, stipendi sicuto!!!!! solo per lo stato che se lo riprende dopo tre giorni.
scritto da anna - lunedì 15 maggio 2017 alle ore 21.46

Inserisci il tuo commento

Nome (obbligatorio):
Email (obbligatorio):
Sito:
 
Vuoi salvare questi dati?
Commento:
Codice di controllo: